CONCORSO DI PRESEPI NEL BORGO DI PRETORO

La Proloco di Pretoro da sempre attenta alla promozione del proprio territorio, della propria storia e della propria cultura enogastronomica, quest’anno in occasione delle festività natalizie e con il patrocinio del Comune di Pretoro, è promotrice di un concorso di presepi nella magnifica cornice di uno dei borghi più belli d’Abruzzo, Pretoro.

Il fine di questo concorso è quello di promuovere l’arte presepiale, far riscoprire soprattutto ai giovani la tradizione del presepe ed invitare tutti a vivere con più partecipazione il vero spirito delle festività natalizie, con l’obiettivo di rendere accogliente il nostro borgo anche a coloro che sceglieranno di trascorrere il Natale a Pretoro.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

La partecipazione, singola o di gruppo, è gratuita, aperta a tutti i cittadini, residenti e non, associazioni, quartieri e bambini di ogni età.

DOVE SI SVOLGE?

Le opere dovranno essere allestite nel centro storico, da Piazza S. Nicola, via dei Mulini fino a Piazza Dietro Corte.

CHI GIUDICA LE OPERE?

Le opere verranno giudicate dagli stessi visitatori attraverso un social contest sulla pagina Facebook della Proloco.

REGOLAMENTO

1) La partecipazione, singola o di gruppo, è gratuita, aperta a tutti i cittadini, residenti e non, associazioni, quartieri, e bambini di ogni età.

2) Ciascun autore o gruppo può presentare una sola opera, attribuendogli un titolo.

3) Le opere possono essere realizzate con qualsiasi materiali e creatività. I presepi dovranno essere allestiti nel borgo di Pretoro (centro storico, da piazza San Nicola, via dei Mulini fino a Piazza Dietro Corte), dove il singolo autore o gruppo si preoccuperà di trovare il luogo tra le rue, cantine e grotte, illuminarlo e renderlo visitabile al pubblico a partire dal 7 dicembre fino al 6 gennaio.

4) Le opere verranno giudicate dagli stessi visitatori attraverso un social contest sulla pagina Facebook della Proloco. La foto dell’ opere che riceverà più like (voti), verrà premiata.

5) Primo premio assoluto….Un Maiale!

6) L’iscrizione al concorso è possibile entro e non oltre il giorno 24 novembre 2019 – compilando le schede di partecipazione disponibili presso la segretaria Liliana (clicca qui per le indicazioni) e la presidente Daniela (clicca qui per le indicazioni)

7) La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione integrale del presente Regolamento. Il concorso sarà valido se l’iscrizione avrà un minimo di 5 presepi.

 

Il social contest partirà dalle ore 21:00 del 14 dicembre e terminerà alle 23:59 del 6 gennaio.

Il giorno della premiazione verrà comunicato successivamente.

X